Il primo di tanti post

Salve a tutti, e benvenuti in questo blog appena nato. Questo è il primo post, il primo di tanti, e mi sembra doveroso usarlo per presentare il blog. Per chi non avesse voglia di leggere le varie pagine, vi riassumerò qui tutto quello che c’è da sapere.

Sono una scrittrice esordiente, da poco è stato pubblicato il mio primo libro: “L’oblio della ragione – Racconti di inevitabile follia”.

Le Edizioni del Poggio, la piccola casa editrice che ha creduto in me, non può occuparsi capillarmente di distribuire e pubblicizzare il libro, ed io vorrei cercare di compensare attraverso internet e vari altri mezzi.

Nella sezione “Biografia” troverete molte informazioni su di me, in “Bibliografia” potrete saperne di più sulle mie pubblicazioni e leggere poesie e racconti brevi mai pubblicati in cartaceo; in “Consigli per aspiranti scrittori”, troverete consigli utili e potrete pormi delle domande relative al “mestiere dell’esordiente”, cioè alle difficoltà pratiche e non di questo bellissimo lavoro. Troverete anche una sezione dedicata a Federica Faggiano, l’illustratrice che si è occupata della copertina del mio libro e una sezione ricca di recensioni, articoli di giornale e interviste mi riguardano: “Parlano di me”. Infine, nella sezione “Eventi”, troverete gli appuntamenti che mi riguardano: presentazioni, reading o altro.

Ogni due/tre giorni verrà pubblicato un post in una delle seguenti categorie: Comunicazioni ed eventi, Estratti e citazioni, I miei racconti, Le mie poesie, Mestiere esordiente, Recensioni di Film, Recensioni di Libri.

E questo per il momento è tutto. Tornate a trovarmi!

Buona navigazione a tutti!

This entry was posted in Comunicazioni ed eventi. Bookmark the permalink.

10 Responses to Il primo di tanti post

  1. Ciao…
    il primo commento su questo blog è MIO!!! he he he
    tanti auguri, spero che il blog, il libro e tutto quanto ti vada sempre a gonfie vele!
    a presto! 😀

  2. andrea says:

    “Il primo di tanti post” e, spero, il primo di tanti libri!
    Eccomi qui lettore e fan di una meravigliosa scrittrice!

  3. Chiara says:

    Beh, che dire? Grazie a Maurizio per il primo commento (non avevo dubbi che sarebbe stato tuo!) e per gli auguri, e ad Andrea per il bel complimento. Devo dire che mi sto abituando a tutti questi lettori soddisfatti! 😉

  4. Mario says:

    Ciao Chiara!! Complimenti per il bloge per il tuo libro!!
    Ci sentiamo presto!!
    Ciao!!
    Mario 🙂 😀

  5. pp says:

    Il tuo libro non l’ho letto, però mi complimento con te, sei mia coetanea e già hai raggiunto un traguardo così soddisfacente! 🙂

  6. irman says:

    Ciao Chiara…COMPLIMENTONI per il libro…aspetto di leggerlo….bacioni

  7. Chiara says:

    Ciao a tutti! Ringrazio tanto Mario che nonostante la poca conoscenza si interessa alla mia attività e al mio blog, pp per i complimenti (è davvero bello aver già raggiunto questo tragiardo! :-)) e Irman che è una delle prime acquirenti del mio libro ed è stata tanto contenta della bella notizia della pubblicazione.
    Grazie a tutti ragazzi!
    A presto!

  8. federica says:

    Ciao, non ti aspettavi un mio commento vero? Spero si susseguiranno tanti commenti sul tuo blog e tanti post scritti da te *__*, insieme a Maurizio sono la tua fan n°1 (dopotutto ti seguo dalle superiori)! Spero apprezzeranno in molti quello che scrivi e quello che stai costruendo, mi riferisco soprattutto a chi ti conoscerà attraverso i tuoi libri!
    Ciao ciao ^_^

  9. GiD says:

    Mhmm… il tuo blog mi ricorda qualcosa… ahahahahahahahaa 😀
    Grazie per essere passata da me. Visto che sei una scrittrice, sono sicuro che ci sentiremo spesso (in un blog o nell’altro)!
    Ciao!

  10. bluestraneo says:

    eheh, dulcis in fundo!! 😉 (si lo so, lo penso solo io!)
    cmq, vedrò di lasciare qualche commentuccio qui e li dove mi piacerà farlo, d’altronde, come non commentare questo “primo post”, sarà di buon auspicio per tutti quelli che seguiranno!
    in bocca al lupo, ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ATTENZIONE!!! COMPLETA IL CAPTCHA QUI IN BASSO PRIMA DI INVIARE IL COMMENTO: * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.