Chiara Vitetta » Blog Archive » Benny and Joon

Chiara Vitetta

"Una vita senza libri è una vita di sete". (Stephen King)

Benny and Joon

Posted by Chiara Vitetta - gennaio 8th, 2009

benny and joonBuongiorno naviganti,

oggi vi parlo di un film molto particolare. Si tratta di una commedia del 1993 con un Johnny Depp trentenne che sembra un ragazzino.

Benny and Joon è un film di Jeremiah S.Chechik, regista canadese non molto conosciuto.
Questa strana storia, ricca di dettagli divertenti, affronta il tema della diversità sotto vari aspetti, tra cui anche quello della malattia mentale, intervallando momenti quasi comici di Johnny Depp che imita Charlie Chaplin e Buster Keaton. Stranamente vestito, incarna un giovane analfabeta gentile e stravagante, che cuoce toast con il ferro da stiro e improvvisa numeri comici da cinema muto per far ridere gli amici.

Una buona pellicola, scorrevole e divertente ma anche adatta alla riflessione, seppur priva di pesantezza. Molto bravi i tre protagonisti: Johnny Depp, Aidan Quinn e Mary Stuart Masterson.

Ve lo consiglio come svago, e se vi piace Johnny Depp vi segnalo anche: Secret window, Blow, La nona porta, ed Edward mani di forbice.

Buona visione!

2 Responses to “Benny and Joon”

  1. blackjack1985 Says:

    Io ho conosciuto Johnny Depp guardando “La nona porta” e sebbene mi sia piaciuto, ma non tantissimo, sono rimasto subito affascinato dalla recitazione così particolare di quest’attore. Questo Film invece non lo conoscevo, ma non perderò occasione per vederlo.
    Consiglio anche “Buon compleanno, Mr. Grapes”, sempre con Johnny Depp e con uno straordinario Leonardo Di Caprio
    a presto

  2. Chiara Says:

    Ciao Blackjack!
    Concordo su “La nona porta” e anche su “Buon compleanno Mr. Grape” ma più per Leonardo di Caprio che per Johnny Depp.
    Ciao!

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

ATTENZIONE!!! COMPLETA IL CAPTCHA QUI IN BASSO PRIMA DI INVIARE IL COMMENTO: * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.