Reincarnazione

reincarnazioneLe opinioni sui libri sono spesso contrastanti. Il gusto, si sa, è personale, e quello che per me è terribile può essere splendido per altri. Il mio criterio è molto particolare, ma nel caso specifico si potrebbe sintetizzare così: secondo me per fare un buon libro non basta la storia. Nel caso del libro di cui vi parlo ora, c’è a malapena quella. Reincarnazione, di M.J. Rose è un pessimo libro. Avete presente gli Harmony, quei libricini da edicola in cui il personaggio ha sempre “il mento sfuggente” o “lo sguardo appassionato”? Ebbene, eccoci qua. Reincarnazione è stato scritto da una che di Harmony se ne intende: tutti gli altri suoi libri hanno titoli come Ossessione perversa o L’alfabeto dei sensi, e a giudicare da quello che ho appena letto, il suo modo di scrivere è banale e noioso, i dialoghi per niente credibili e i personaggi tutti uguali.

Gli eventi prevedibili e la storia che cerca di emulare l’intreccio di Il codice da Vinci senza riuscirci, rendono questo libro assolutamente scadente.

Ve lo sconsiglio, e in più aggiungo che anche se do sempre una seconda possibilità, questa volta davvero no! Non leggerò altro di M.J. Rose.

Buona navigazione a tutti!

This entry was posted in Recensioni di Libri and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

7 Responses to Reincarnazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ATTENZIONE!!! COMPLETA IL CAPTCHA QUI IN BASSO PRIMA DI INVIARE IL COMMENTO: * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.