Chiara Vitetta » Blog Archive » Una possibilità

Chiara Vitetta

"Una vita senza libri è una vita di sete". (Stephen King)

Una possibilità

Posted by Chiara Vitetta - marzo 26th, 2009

libreriaUno scrittore esordiente che non ha pubblicato con una grande casa editrice, deve rimboccarsi le maniche e occuparsi di molte cose. Per intenderci: colleghi scrittori, scordatevi di poter scrivere e basta; in realtà dovrete preoccuparvi anche di altro!

Uno dei problemi è la reperibilità del libro. “L’oblio della ragione” è già presente in molte librerie, e in tutte le altre si può ordinare come qualunque altro libro, ma a volte sorgono piccoli problemi. Può capitare che ci voglia molto tempo perché arrivi, e questo succede perché i distributori delle piccole case editrici non sono efficienti quanto quelli di chi ha molti mezzi economici. Nel caso di ritardi, vi prego di non demordere. Potete ordinarlo senza problemi da Ibs o da altri siti del genere (trovate tutti i link nella sezione “L’oblio della ragione”), o rivolgervi direttamente a me: mi occuperò io stessa di contattare la casa editrice affinché ve lo invii in contrassegno (e quindi pagherete solo quando avrete il libro in mano).

Se invece preferite ordinarlo in libreria, abbiate pazienza: arriverà di certo, non vi arrendete. Mi piacerebbe una diffusione massiccia del libro, eccome se mi piacerebbe! Purtroppo la realtà è che gli esordienti in Italia hanno poco spazio e i lettori forse non si rendono conto dell’importanza di acquistare libri di giovani autori sconosciuti. Io vi chiedo pazienza se avete deciso di ordinarlo, e una possibilità se non avete ancora deciso di comprarlo. Datemi una possibilità e non vi deluderò! Naturalmente poi potrete venire qui a dirmi cosa ne pensate, e che siano complimenti o no, risponderò a tutti e a tutti sarò grata del tempo e del denaro impiegati per aiutarmi, ma sopratutto vi dirò grazie per la possibilità che mi avrete dato.

Qualunque libro scegliate di leggere, vi auguro buona lettura, e spero tanto che il mio libro passi, prima o poi, dal vostro comodino.

3 Responses to “Una possibilità”

  1. blackjack1985 Says:

    Io ho avuto modo di provare sia la vendita online che non, la cosa migliore ovviamente è trovarlo bello e pronto in libreria, ma casomai non si trovasse in libreria posso dire che online sia su ibs che dal sito della casa editrice, la consegna è molto rapida, al massimo una settimana. Su ibs c’è scritto che ci vogliono 3 settimane, ma io l’ho avuto in 5 giorni!

    a presto!

  2. Chiara Says:

    Grazie Blackjack,
    serviva qualcuno che avesse testato uno dei metodi con cui comprare il libro! 🙂

  3. Alfredo Says:

    Il mio consiglio è, dopo aver affrontato questa questione con un esperto di meccanismi librai, se non lo trovate in libreria.. è molto, molto, molto più facile che lo ordiniate direttamente a casa vostra tramite una spedizione per corriere, o magari contattate Chiara che indirizzerà lei stessa la spedizione al vostro domicilio come scrive in questo post. Se è già presente in libreria tanto meglio. Se no, lo ripeto,la via del ritirarlo direttamente da sé invece che affidarsi alla libreria è di gran lunga migliore… in conclusione mi unisco anche io all’invito di Chiara con un più popolaresco e calabrese..ACCATTATIVILLU…;.)

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

ATTENZIONE!!! COMPLETA IL CAPTCHA QUI IN BASSO PRIMA DI INVIARE IL COMMENTO: * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.