Chiara Vitetta » Blog Archive » Chiamata da uno sconosciuto

Chiara Vitetta

"Una vita senza libri è una vita di sete". (Stephen King)

Chiamata da uno sconosciuto

Posted by Chiara Vitetta - aprile 29th, 2009

chiamata da uno sconosciutoVi piace la tensione? Eccovi un film che ne offre in abbondanza.

Chiamata da uno sconosciuto è un remake di Quando uno sconosciuto chiama, una pellicola del 1979 di Fred Walton. Vi Sconsiglio caldamente l’originale, perché è davvero malriuscito; nulla a che vedere con il remake. Caso raro, devo dire.

Chiamata da uno sconosciuto è stato girato da Simon West nel 2006. Il film si svolge in una lussuosa abitazione fuori città, dove la liceale Jill Johnson (Camilla Belle) è stata chiamata per occuparsi di due bambini. Babysitter controvoglia (il padre vuole punirla per una bolletta del cellulare molto salata), Jill trova i bambini addormentati. Trascorrendo il tempo tra telefonate e noia, presto riceve delle inquietanti chiamate.

Tutt’altro che prevedibile nello svolgimento, il film si snoda tra poche scene salienti e molta tensione.

Buone regia e recitazione, ottima scenografia. Ben fatto e mai noioso, ve lo consiglio proprio, sempre se vi piace l’horror, ma sopratutto la tensione.

Dello stesso regista vi consiglio La figlia del generale, triste ma molto bello.

Buona visione!

2 Responses to “Chiamata da uno sconosciuto”

  1. Alfredo Says:

    Mmm.. visto che lo consigli tu ci farò un pensiero.. in genere la trama me ne ricorda altri diecimila, ecco perché sono diventato un pò refrattario a questi film..
    Ma, se mi capita proverò a vederlo..

  2. Chiara Says:

    Quando la trama ne ricorda altre diecimila anch’io evito… non se ne può più! E infatti di recente evito molti film quasi a prescindere, tanto che “Chiamata da uno sconosciuto” l’ho visto almeno due anni fa. Beh, se lo vedrai poi torna a darmi un parere, eh! 🙂

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

ATTENZIONE!!! COMPLETA IL CAPTCHA QUI IN BASSO PRIMA DI INVIARE IL COMMENTO: * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.