Chiara Vitetta » Blog Archive » Pisa Book Festival 2009

Chiara Vitetta

"Una vita senza libri è una vita di sete". (Stephen King)

Pisa Book Festival 2009

Posted by Chiara Vitetta - ottobre 12th, 2009

pisa book festival 2009Salve naviganti,

eccomi di nuovo tra voi dopo il Pisa Book Festival, che si è concluso ieri sera. Devo dire che è stato molto bello tornare a casa e trovare come accoglienza il primo commento di una nuova lettrice: Angela.

Eccolo:

“Ciao Chiara,
ci siamo viste ieri al Pisa Book Festival e distrattamente ho comprato il tuo libro… per regalarlo al mio ragazzo (ti ho detto)… perché non è il mio genere… perché comprare da una emergente è rischioso ma il tuo amico allo stand è stato convincente… perché mi piaceva la copertina… (ed ora mi piace ancora di più)
Insomma l’ho divorato nella notte… e davvero non è il mio genere… ma è stata una lettura piacevole, accattivante, scorrevole, evocativa… non sono brava come te a scrivere…
Volevo farti i complimenti e dirti grazie della bella serata passata e di aver creduto in te…
Una nuova sostenitrice… passerò spesso dal sito in modo da avere il piacere di nuove scoperte.

(Angela)

P.S. Blackout sarebbe eccezionale anche come fumetto (sono una nostalgica dylaniata)… sei riuscita ad evocare con le parole tante di quelle sensazioni ed emozioni perdute che ho immaginato i personaggi, i luoghi, i colori (meglio le scale di grigio) che starebbero benissimo anche sulle tavole disegnate da un bravo fumettista.

Ringrazio di nuovo Angela, perché la sua fiducia dà un senso alle mie fatiche. Se un giorno potrò fare di questo mestiere meraviglioso il mio principale lavoro, sarà anche grazie a lei.  Ringrazio tutti coloro che hanno chiacchierato con me, che mi hanno sorriso, che hanno comprato il mio libro e che mi hanno dedicato parte del loro tempo sia durante la fiera che dopo, al loro pc, venendo su questo sito a dare un’occhiatina curiosa. Infine ringrazio i miei compagni d’avventura, specie Maurizio, senza cui questa esperienza non sarebbe stata la stessa.

Aspetto altri visitatori alle prossime fiere. Sarete presto aggiornati sulle date, non temete. 🙂

P.S. Chissà che un giorno “Blackout” non diventi davvero un fumetto! 😉

4 Responses to “Pisa Book Festival 2009”

  1. Angela Says:

    Bravissima Chiara, continua così e in bocca al lupo per le prossime fiere!!!

  2. blackjack1985 Says:

    Ciao sorella… hai visto come sono popolare? mi fanno pure i complimenti online! 😉

    complimenti a Chiara, sia per le vendite in fiera, che per l’immediato successo riscosso!

    alla prossima fiera!

    Maurizio

  3. Chiara Vitetta Says:

    Grazie!!! 🙂 Senza Maurizio, comunque, non saprei come fare! 😉

  4. Le fiere del libro e gli scrittori esordienti « Chiara Vitetta Says:

    […] c’è stata Angela, che non ama il genere Horror né il Noir, ma ha comprato il libro per regalarlo al suo ragazzo, e […]

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

ATTENZIONE!!! COMPLETA IL CAPTCHA QUI IN BASSO PRIMA DI INVIARE IL COMMENTO: * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.