Rassegna della MicroEditoria

rassegna della microeditoria

Direttamente dal sito di questo evento:

“L’associazione culturale “L’Impronta” e il Comune di Chiari, con il patrocinio del Consiglio Regionale della Lombardia, della Provincia di Brescia e dell’Universita’ Cattolica di Milano, in collaborazione con il Parlamento Europeo, il Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano, la Fondazione Cogeme Onlus e il Centro Giovanile 2000, hanno voluto promuovere questa rassegna per valorizzare la produzione della piccola editoria italiana e perche’ il pubblico abbia l’opportunita’ di conoscere questa realta’ attraverso i volti dei suoi protagonisti.

:: INGRESSO LIBERO ::

______

Microeditoria

…questa parola identifica quel mondo vivace e stimolante di chi fa l’editore per passione, dedicando ad ogni edizione impegno e tempo senza misura.
Editori micro, ovvero piccoli, per l’entita’ della loro produzione, ma grandi per la qualita’ dei loro prodotti e per l’entusiasmo del loro lavoro.”

La Rassegna della Micro Editoria si svolgerà il 13-14 e 15 novembre a Chiari (Brescia) all’interno di Villa Mazzotti. Sarò allo stand della Edizioni del Poggio anche in questa occasione, pronta a firmare copie e chiacchierare con i lettori. Vi invito come di consueto a sostenere gli scrittori esordienti, che senza la vostra attenzione resterebbero sempre nell’ombra lasciando spazio solo a chi ha un santo in paradiso o molti soldi in tasca. Se siete nei paraggi e amate i libri, fate un salto a Chiari, e anche se non sarà il mio il libro che vi porterete a casa, spero che si tratterà di quello di un altro autore poco conosciuto, chiunque esso sia. Tenete sempre presente nella vostra mente che anche lo scrittore più famoso ha avuto, all’inizio, un bisogno smisurato di qualcuno che gli concedesse una possibilità.

Buona fiera e come sempre buona lettura a tutti!

This entry was posted in Comunicazioni ed eventi and tagged , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *