Manuale di sopravvivenza per webmaster

manuale di sopravvivenza per webmasterTra le mie letture recenti, tra romanzi, racconti e saggi, sono riuscita a far entrare anche un manuale in pdf creato da un collega webmaster: Luca Baccari. Ho parlato di lui alcuni mesi fa presentandovi il sito Isola della poesia e successivamente informandovi delle sue iniziative, nello specifico i concorsi per poesie indetti da lui.

Luca è un amico, ma soprattutto una persona che stimo. Con i suoi siti informa e dà utilissimi consigli a chi vorrebbe far parte del mondo degli scrittori e dei poeti e non sa come muoversi per evitare fregature. I suoi consigli sono saggi, oculati, ben esposti e completi. Di recente ha scritto “Manuale di sopravvivenza per webmaster” , un insieme di consigli tecnici e non per la gestione di un sito internet, di un forum, di un blog.

L’ho trovato utilissimo, ma anche divertente, perché Luca non si è limitato ai consigli, ma ha anche dedicato una parte del manuale alle strane ricerche che molte persone fanno su internet, e un’altra al “Bestiario”, una sorta di dizionario dei tipi che è possibile incontrare in rete e che possono essere riconosciuti in base alla descrizione e ricordati dal nome azzeccatissimo di animali vari.

I miei complimenti a Luca per tutto il lavoro che fa, e la mia stima per la passione che mette e che coltiva ogni giorno.

This entry was posted in Mestiere esordiente and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink.

5 Responses to Manuale di sopravvivenza per webmaster

  1. federica says:

    Gli darò un’occhiata sicuramente 😉

  2. Luca78 says:

    Grazie Chiara per averlo segnalato! Sei stata gentilissima, come sempre!

  3. Prego, è un piacere per me! 🙂

  4. Ho letto anch’io il manuale. Davvero un’opera simpatica e utile per tutti coloro che (in prima linea) hanno a che fare con il web.

  5. Concordo perfettamente! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *