Pulsante radio web

Pulsante radio web

Radio e poesia, come si conciliano? Un’iniziativa interessante è stata promossa da un’emittente milanese, “Pulsante radio web“. Ecco come viene presentata questa novità:

“Su ‘Pulsante Radio Web’ (emittente digitale di Milano) è iniziato un nuovo programma mensile che, intitolato “Poesia, l(’)abile traccia dell’universo” e condotto da Pietro Pancamo in collaborazione con Carla Burdese e Lorella De Bon, guiderà il pubblico alla scoperta proprio della poesia, che è sicuramente una disciplina artistica di grande fascino. Ogni puntata avrà come protagonista un poeta differente (affermato o emergente) di cui verrà letta qualche lirica. L’autore di turno si presenterà agli ascoltatori tramite una breve intervista; altre volte, invece, verranno chiamati in causa i responsabili o i direttori di case editrici o di riviste, specializzate appunto nel settore della poesia: in tal modo conoscere meglio e più approfonditamente questo genere letterario sarà facile e interessante.

Durante la prima puntata – andata in onda il 13 maggio alle 22.30 e la cui replica andrà in onda sia il 20 che il 27 sempre alla stessa ora – si è parlato di “Volpe bellissima”, un’antologia che accoglie ben quattordici autori per un totale di trentadue liriche espressamente dedicate alla geniale e compianta Alda Merini, ma anche alla figura della donna in genere, da sempre relegata nel corso della storia a ruoli marginali e colpevolmente sottovalutata perfino in seno alla società odierna, che pecca ancora d’eccessivo maschilismo.”

This entry was posted in Mestiere esordiente and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ATTENZIONE!!! COMPLETA IL CAPTCHA QUI IN BASSO PRIMA DI INVIARE IL COMMENTO: * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.