Chiara Vitetta » Blog Archive » Storie di carta 2010

Chiara Vitetta

"Una vita senza libri è una vita di sete". (Stephen King)

Storie di carta 2010

Posted by Chiara Vitetta - maggio 26th, 2010

Storie di carta 2010
Ad ottobre del 2009 ho avuto modo di parlarvi di un concorso letterario, “Emozioni in bianco e nero” indetto dalla Edizioni del Poggio. Si trattava di un concorso letterario per poesie, fiabe e racconti, senza alcuna quota di partecipazione. Ho partecipato anch’io, inviando delle poesie e due racconti brevi, tra cui Elettra, selezionato come uno dei trenta migliori tra i tanti partecipanti e perciò pubblicato nell’antologia che vedete a fianco. Ecco come la casa editrice presenta il volume:

“Storie di carta è l’antologia che racchiude i lavori finalisti del concorso nazionale di poesia “Emozioni in bianco e nero” (Fiabe, Poesie, Racconti …Storie di carta), promosso dalla casa editrice “Edizioni del Poggio”, che anche in questa edizione 2009/2010 ha registrato una nutrita partecipazione di autori che, con grande passione ed entusiasmo, hanno dato un apporto notevole al progetto culturale della casa editrice. Le tre sezioni del premio (poesia, racconto, fiaba) hanno raccolto complessivamente oltre 2800 adesioni, una vera marea di elaborati. La giuria ha dovuto affrontare un difficile lavoro di selezione, messa in difficoltà dalla qualità elevata degli scritti. A tutti i partecipanti, va l’apprezzamento per aver contribuito con le loro opere a dare prestigio al concorso e alla casa editrice. Indistintamente tutte le opere ricevute hanno una loro originalità, non soltanto un insieme di parole messe per caso sul foglio bianco, ma frutto palpabile di un infinito amore e immensa passione per la scrittura derivante, indubbiamente, da quella forza interiore che scaturisce dall’animo”.

Il volume ha un costo di 25 euro, al momento scontato, sul sito dell’editore, a 20 euro. Potrete acquistarlo cliccando qui. Buona lettura!

__________________________________________

– Leggi Elettra

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

ATTENZIONE!!! COMPLETA IL CAPTCHA QUI IN BASSO PRIMA DI INVIARE IL COMMENTO: * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.