Chiara Vitetta » Blog Archive » “Apri gli occhi” secondo i lettori (1)

Chiara Vitetta

"Una vita senza libri è una vita di sete". (Stephen King)

“Apri gli occhi” secondo i lettori (1)

Posted by Chiara Vitetta - novembre 15th, 2010

not-conventional-trivalities

Era il 20 aprile 2009 quando Notte Nera, che gestisce il blog http://trivialities.iobloggo.com/, ha pubblicato un post con una bellissima recensione del mio primo libro.

Ci siamo conosciute all’Expolevante (Bari), la prima fiera a cui ho partecipato, e da allora siamo rimaste in contatto. Notte Nera è stata tra le prime persone che hanno comprato Apri gli occhi, ed oggi, con molto orgoglio ho potuto leggere la sua recensione anche del mio secondo libro.

Come scrittrice ancora poco conosciuta faccio molta fatica e lotto tanto per emergere, e non vi nascondo quanto sia difficile, a volte, non arrendersi. Eppure sono ancora qui, no? E lo sono anche grazie a persone come Notte Nera, che comprano i miei libri dandomi la possibilità di conquistarle con le mie parole. Specie quando si tratta dell’opera di un autore che non abbiamo mai letto, comprare un libro significa dare un’importante possibilità. Notte Nera l’ha fatto comprando L’oblio della ragione, il mio libro d’esordio. Ero solo una sconosciuta esordiente alla sua prima fiera, ma lei ha scelto di comprare proprio il mio libro, tra tanti. Non finirò mai di dirle grazie per questo, né per la sua voglia, tradotta poi in fatti, di farmi pubblicità sul suo blog. Come ho già avuto modo di dire (ed è il caso anche di Notte Nera), chi ha letto il mio primo libro non ha avuto bisogno di essere convinto ad acquistare anche il secondo, e questo è per me motivo di grande felicità. Chi invece non ha mai letto nulla di mio può darmi, se crede sia il caso, la possibilità cui ho accennato prima. E comunque, può anche lasciarsi convincere dalla recensione di Notte Nera! 😉

Le recensioni dei lettori sono importantissime, ed è per questo che chiedo a chiunque legga i miei libri di farmi avere un parere sincero in proposito. E può essere sincero, ve lo assicuro.

Cercate di ricordare che gli scrittori non sono solo quelli i cui libri campeggiano ben esposti nelle vetrine di tutte le librerie d’Italia. Ci sono scrittori davvero bravi anche tra gli scaffali, o fuori dalle librerie Mondadori, scrittori considerati solo da piccoli e coraggiosi editori, ma comunque bravi e degni di avere una possibilità. Cercateli e comprate i loro libri.

Bene, bando alle ciance, grazie a Notte Nera per tutto ciò che ha scritto parlando di Apri gli occhi. Adesso leggete questa bella recensione e fatevi convincere! Notte Nera consiglia Apri gli occhi, ma non vi svela nulla, non vi toglie la sorpresa di scoprire cosa accadrà ai protagonisti della storia, quindi se non avete ancora letto il libro, potete leggere comunque questa recensione.

Leggi la recensione

4 Responses to ““Apri gli occhi” secondo i lettori (1)”

  1. mariacristina speltoni Says:

    “Apri gli occhi” è un inno all’amore e anche alla vita. Un inno che nasce da un luogo infame:la strada. Un luogo che ha distrutto due esseri umani, rubando la loro anima e umiliando i loro corpi.
    “Apri gli occhi” è un lumicino che si trsforma in fiamma, una fiamma che risveglierà i sogni assopiti di Matteo e Rebecca, unendoli per sempre in un legame indissolubile. E’ un libro che sa dare molte emozioni, scritto con cura ed eleganza, che trasmette la passione della scrittrice per tutto ciò in cui crede.

    Mariacristina Speltoni

  2. Chiara Vitetta Says:

    Grazie Mariacristina! 🙂

  3. Rossella Says:

    Il secondo libro pubblicato da Chiara mi ha entusiasmata. Secondo il mio modesto parere si vede che l’autrice è cresciuta, è diventata una scrittrice più raffinata ed intimista rispetto ai suoi primi racconti, che ho letto con passione anche se non amo in modo particolare il genere “noir”. Chiara scrive così bene che il lettore si lascia trasportare dalle stesse emozioni dei suoi personaggi. Il mio consiglio è : disintossichiamoci dalla tv spazzatura e leggiamo il secondo romanzo di Chiara Vitetta “Apri gli occhi” .

  4. Chiara Vitetta Says:

    Grazie Rossella! 🙂

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

ATTENZIONE!!! COMPLETA IL CAPTCHA QUI IN BASSO PRIMA DI INVIARE IL COMMENTO: * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.