Emozioni in bianco e nero 2011

emozioni-in-bianco-e-nero1

Un concorso letterario è sempre una buona occasione per mettersi alla prova. Anche quest’anno è stato indetto Emozioni in bianco e nero, Concorso Letterario Nazionale a partecipazione gratuita.

Il Premio è promosso dalla casa editrice Edizioni del Poggio, in collaborazione con l’Associazione Progetto2000, l’Agenzia di distribuzione libri Ermes di Foggia e sponsorizzato dalla REALE MUTUA ASSICURAZIONI agenzia di San Severo (FG).

Il concorso è diviso in tre sezioni: poesia, fiabe e racconti. Non vi sono limiti al numero di lavori che ogni partecipante può inviare ad una o più Sezioni. Ad ogni modo ogni lavoro deve essere inviato singolarmente e l’Autore potrà essere premiato una sola volta.

Il termine utile per inviare i lavori è il 30 marzo 2011. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 30 giugno 2011.

I Racconti e le Fiabe non dovranno superare le cinque cartelle, circa 15.000 battute spazi inclusi.

I premi per gli elaborati primi tre classificati per ogni sezione, consisteranno in un TELEVISORE 42 POLLICI, attestato di merito con medaglia; per i secondi classificati in una FOTOCAMERA DIGITALE, attestato di merito con medaglia; per i terzi classificati TELEFONO CELLULARE, attestato di merito con medaglia. Ai primi trenta Autori di ogni sezione scelti dalla giuria del concorso, sarà rilasciato un attestato di merito con medaglia e gli elaborati saranno pubblicati in una antologia edita dalla casa editrice Edizioni del Poggio che avrà per titolo il nome del concorso “EMOZIONI IN BIANCO E NERO, Fiabe, Poesie, Racconti… Storie di carta 2011”. A insindacabile giudizio dell’editore potranno essere istituiti ulteriori premi quali: “Segnalazione speciale della Casa Editrice Edizioni del Poggio” e inserite nell’antologia del concorso.

Nella sezione “Premio Letterario” del sito www.edizionidelpoggio.it e sulla rivista “Pianeta Cultura” verranno pubblicati con i nomi dei rispettivi autori, i 3 racconti, le 3 poesie e le 3 fiabe vincitrici, nonché i titoli e i nomi degli autori dei primi 30 lavori classificati per ogni sezione.

Per scaricare il bando del concorso clicca qui.

Buona fortuna e buona scrittura a tutti! 🙂

This entry was posted in Comunicazioni ed eventi and tagged , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

2 Responses to Emozioni in bianco e nero 2011

  1. Max says:

    Accidenti, mentre tu creavi questo post io stavo finendo di compilare il modulo d’iscrizione per inviare un racconto.
    Bene, devo quindi cominciare a pensare di avere una valida e, ahimè, imbattibile avversaria o devo tenerti buona perchè farai parte della giuria?
    🙂 🙂
    Ciao.

  2. 🙂 Ciao Max! Niente giuria, parteciperò anch’io.
    Dai, forza, anche se io dovessi arrivare tra i finalisti, ci sono tanti posti liberi. 😉
    Buona fortuna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *