Chiara Vitetta » Blog Archive » Chiedi alla polvere

Chiara Vitetta

"Una vita senza libri è una vita di sete". (Stephen King)

Chiedi alla polvere

Posted by Chiara Vitetta - settembre 19th, 2011

John Fante - Chiedi alla polvere“Prima di morire voglio risentire il profumo dei lillà, laggiù nel Connecticut, e rivedere le timide chiesine della mia infanzia, e gli steccati che ho infranto per fuggire”.

_________________

“Questo non è che l’inizio, ma potrei anche raccontarti la storia di una sera passata sula spiaggia con una principessa bruna, parlarti della sua carne senza significato, dei suoi baci come fiori di cera, privi di profumo, nel giardino della mia passione”.

_________________

“Mi sentii invadere dalla gioia, il cielo blu mi faceva da soffitto e il mondo intero non era che una piccola cosa nel palmo della mia mano”.

_________________

“Ci saranno momenti di confusione e momenti di desiderio, e altri in cui la mia solitudine verrà alleviata solo dalle lacrime che, come uccellini bagnati, cadranno ad ammorbidire le mie labbra aride”.

(John Fante)
(da: “Chiedi alla polvere”)

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

ATTENZIONE!!! COMPLETA IL CAPTCHA QUI IN BASSO PRIMA DI INVIARE IL COMMENTO: * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.