Chiara Vitetta » Blog Archive » Un calcio in bocca fa miracoli

Chiara Vitetta

"Una vita senza libri è una vita di sete". (Stephen King)

Un calcio in bocca fa miracoli

Posted by Chiara Vitetta - giugno 5th, 2012

Marco Presta - Un calcio in bocca fa miracoli“Una delle grandi tragedie della nostra epoca consiste nel fatto che tutti sono convinti di avere un’opinione. Qualunque babbeo ti trovi di fronte si sente in dovere di dire la sua sull’economia mondiale, sul Medioriente, sull’ultima scoperta scientifica. Ci vorrebbero delle sanzioni economiche: sei un imbecille, parli del crollo delle Borse, trecento euro di multa. Invece niente. Per questo la televisione è piena di calciatori che commentano la Divina Commedia e di mignotte che si battono per la salvaguardia della natura (tranne quella che hanno tra le gambe, naturalmente)”.

__________________

“Il silenzio è la cosa più straordinaria che esista in natura, lo si può interpretare in chiave filosofica e artistica ma alla fine è costituito semplicemente dall’assenza di rompicoglioni nelle vicinanze”.

__________________

“Le persone che guidano con l’avambraccio fuori dal finestrino. Cosa mi vuoi dimostrare con la fuoriuscita di quell’arto, che sei padrone della situazione? Che ti dobbiamo lasciar perdere, perché ne hai poche e spicce? Ho immaginato varie volte di vedere una di quelle braccia tranciate da un camion lanciato in direzione contraria, così, senza cattiveria, per semplice curiosità, diciamo”.

__________________

“E inutile, non si riesce mai a deludere abbastanza gli altri. Nonostante tutto quello che un povero diavolo può inventarsi per far capire al prossimo di non contare su di lui, ci sarà sempre qualcuno che gli darà fiducia, porcaccia la miseria”.

(Marco Presta)
(da: “Un calcio in bocca fa miracoli”)

______________________________

Dallo stesso libro:

Meritocrazia

2 Responses to “Un calcio in bocca fa miracoli”

  1. lorenzo Says:

    Alla fine e’ successo, proprio I’ll giorno in cui ho letto la citazione di presta sul braccio fuori del finestrino! http://www.ilgiornale.it/news/milano/guida-col-braccio-fuori-finestrino-camion-glielo-trancia-831203.html

  2. Chiara Vitetta Says:

    Sì, ho letto anch’io! Davvero pazzesco.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

ATTENZIONE!!! COMPLETA IL CAPTCHA QUI IN BASSO PRIMA DI INVIARE IL COMMENTO: * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.