Concorso letterario “Le terre del Mithril”

concorso

Gli ebook si stanno diffondendo tra i lettori,  e non solo loro. Anche i lettori di ebook, gli “e-reader” stanno prendono piede sul mercato. Sulla scia di questi cambiamenti, molti editori, piccoli e grandi, si stanno dando da fare per utilizzare i nuovi mezzi.

Tra loro, anche un piccolo editore, Antipodes, che propone un concorso letterario per racconti fantasy. Il premio è la pubblicazione del racconto in un ebook che ne conterrà dieci.

La partecipazione è gratuita e richiede un racconto (solo uno) inedito di massimo 18000 caratteri. Si accetta ogni tipo di fantasy (urban fantasy, heroic fantasy, epic fantasy, sword&sorcery, new weird, slipstream, steampunk, dieselpunk, …).

Dal sito della casa editrice: “Ai partecipanti è richiesto un testo avvincente e accattivante, dallo stile moderno e scorrevole, in cui prendano forma ambienti, personaggi, avventure ed atmosfere magiche tipiche del genere fantasy. Sarà criterio preferenziale per l’individuazione dei vincitori l’originalità delle trame, la caratterizzazione dei personaggi e la capacità descrittiva delle ambientazioni”.

La scadenza è fissata al 31 marzo 2013. Per leggere il regolamento completo, cliccate qui.

Buona partecipazione a tutti!

This entry was posted in Comunicazioni ed eventi and tagged , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ATTENZIONE!!! COMPLETA IL CAPTCHA QUI IN BASSO PRIMA DI INVIARE IL COMMENTO: * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.