Apri gli occhi – Il booktrailer

“Il booktrailer è un videoclip, uno spot, un trailer realizzato per pubblicizzare un libro. Attraverso l’utilizzo di suoni, parole e soprattutto immagini sintetizza il contenuto del libro stesso, cercando di ricrearne l’atmosfera. Di fronte al problema della diminuzione dei lettori, il booktrailer, il cui veicolo principale di distribuzione è la rete, si prefigge lo scopo di divulgare i libri, utilizzando un linguaggio simile a quello del trailer cinematografico, per avvicinare un pubblico più vasto” (fonte: wikipedia).

Dopo la recente uscita della versione digitale di Apri gli occhi, non potevo che presentarvi il booktrailer, degno successore di un modernismo che appare necessario, dati i tempi. L’ho ideato e realizzato personalmente, cercando di mantenere lo spirito del libro e di illustrare con poche, semplici immagini questa storia sui sogni e le difficoltà che li accompagnano.

Buona visione!

Vi ricordo che il libro è in vendita in versione digitale a 2,99 € sui seguenti siti:

Smashwords
Amazon
Bookrepublic
Feltrinelli
Libreria Rizzoli
Ebook.it
Barnesandnoble

I primi capitoli sono disponibili gratuitamente in epub e in pdf cliccando sui link sottostanti:

Scarica i primi capitoli in epub

Scarica i primi capitoli in pdf

È anche possibile leggere le recensioni dei lettori:

Leggi le recensioni dei lettori

This entry was posted in Mestiere esordiente and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ATTENZIONE!!! COMPLETA IL CAPTCHA QUI IN BASSO PRIMA DI INVIARE IL COMMENTO: * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.