Immagini da Falerna

DSCN4716

Durante la serata di presentazione ufficiale del progetto di Bookcrossing Falerna il 4 agosto 2014 ho presentato Apri gli occhi, in una bella atmosfera di curiosità ed interesse partecipativo. Molte le persone accorse ad ascoltare e molti i lettori che hanno portato a casa una copia di Apri gli occhi, una copia de L’oblio della ragione e in alcuni casi, di entrambi.

L’amarezza accumulata in anni di difficoltà vissute in Calabria sono state in parte dissipate dall’entusiasmo di chi ha organizzato l’evento e dalla partecipazione attiva di chi ha permesso che tutto ciò avvenisse.

Ringrazio Simona, Alessia e Mara (le prime due oganizzatrici e relatrici durante la presentazione, la terza relatrice); l’assessore alla cultura Deborah De Grazia ed il sindaco Giovanni Costanzo.

Gli organizzatori e i politici mi perdoneranno se il grazie più grande va agli amici venuti da più o meno lontano (Maurizio, Sonia, Andrea, Gaetano e Sofia: GRAZIE di esserci stati); e ad alcuni dei presenti che non mi conoscevano prima di questa bella serata. Sento il dovere (un dovere-piacere) di ringraziare in particolare alcuni di loro: Antonio, che ha assentito e sorriso per tutto il tempo in cui ho parlato al pubblico del mio libro e della mia attività di scrittrice; una ragazzina di dieci anni con gli occhi pieni di interesse e un sorriso dolce (mi perdonerà se non ricordo il suo nome, ma deve sapere che non dimentico il suo volto), un ragazzino di dodici o tredici anni che mi ha fatto complimenti che ho percepito come tra i più sentiti di sempre. Non lo dimenticherò mai.

Sicuramente di Falerna Marina ricorderò con affetto il bellissimo lungomare, i colori del tramonto e la calda luce del sole calante (che ha permesso alcune foto particolarmente belle, tra le altre cose). Ma di questa cittadina sul mare, ricorderò più di ogni altra cosa, un particolare: nessuno ha chiesto il prezzo dei miei libri prima di dire: “Prendo questo”. Li volevano, non importava altro. Grazie, grazie, grazie.

Vi lascio con alcune foto della serata. Prossimamente, con MOLTA calma (vacanze, vacanze, vacanze), altre immagini e i video della presentazione.

DSCN4735

DSCN4733

 

DSCN4725

DSCN4736

DSCN4760

DSCN4782

DSCN4752

DSCN4796

DSCN4803

.

This entry was posted in Mestiere esordiente and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ATTENZIONE!!! COMPLETA IL CAPTCHA QUI IN BASSO PRIMA DI INVIARE IL COMMENTO: * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.