Apri gli occhi

Apri gli occhi

Guarda il book trailer

Apri gli occhi è il secondo libro di Chiara Vitetta, pubblicato nell’ottobre 2010 dalla Edizioni del Poggio. In questo romanzo i protagonisti sono i sogni. Tra le difficoltà della vita, due persone diverse ma con molti punti in comune si incontrano. I sogni  sono tutto ciò che possiedono, eppure sono vivi, pieni di passione e sentimenti difficili da gestire.

Dalla quarta di copertina:

Qualcuno crede che la felicità si raggiunga attraverso la realizzazione dei sogni, ma inseguirli comporta fatica e sofferenza. La realtà non fa sconti a nessuno, e a volte crederci soltanto non basta, bisogna dare molto… a volte tutto.

Matteo e Rebecca vivono ai margini della società: barbone lui, prostituta lei. La vita ha negato le loro ambizioni, fiaccato le loro forze e deluso ogni aspettativa. Riusciranno a scrollarsi di dosso la sfiducia ricominciando ad inseguire concretamente i sogni?

Ecco come Luca Guardabascio, scrittore e sceneggiatore, definisce questo libro nella prefazione:

“È una storia completa “Apri gli occhi”. È un racconto sull’amicizia onesta, sull’arte, la cultura e, soprattutto, sull’amore puro. È una cura positiva al dramma, un viatico per la realizzazione dei sogni traditi che rimangono in un vaso in attesa di essere scoperchiati. I sogni sono rimedio alla solitudine, alla malinconia, alla depressione. Sono persone sole che come “un vecchio palazzo abbandonato hanno per futuro la demolizione”, come scrive l’autrice cogliendo l’animo di chi vive per strada. Matteo e Rebecca al principio della storia hanno già due vite fallite e, nell’incontrarsi, entrano in simbiosi fondendo in uno specchio deforme corpi e sogni come se appartenessero allo stesso individuo.”

A volte i sogni sono tutto ciò che ci resta. Quel che è certo è che sognare ci rende vivi e trasforma la nostra esistenza in Vita, una vita degna di essere vissuta. Buona lettura!

Scarica i primi capitoli in epub

Scarica i primi capitoli in pdf

______________

Leggi le recensioni dei lettori

Potete ordinare “Apri gli occhi” da qualunque libreria d’Italia o comprarlo da uno dei seguenti siti:

Ibs
Bol
Webster
Edizioni del Poggio
Libreria Universitaria
Dvd.it
ItaliaDvd
Unilibro
Librionline
Amazon
Wuz

______________

Nel 2013 è stata pubblicata la versione digitale di Apri gli occhi, edita da Giuseppe Meligrana Editore e disponibile a 2,99 € sui seguenti siti:

Smashwords
Amazon
Bookrepublic
Feltrinelli
Libreria Rizzoli
Ebook.it
Barnesandnoble

4 Responses to Apri gli occhi

  1. Nottenera says:

    Chiara, che felicità, credimi!
    Ho appena ricevuto la tua mail e mi sento come se avessero pubblicato qualcosa di mio!
    Mio fratello deve ancora comprarmi il regalo per il compleanno ed io scelglierò di ricevere il tuo ultimo lavoro!
    Ovviamente ti giungerà la mia …hemm… amichevole “critica” al più presto, sperando nella facile reperibilità del romanzo (o in uno stand dalle mie parti, così comincio la prima collezione di libri autografati)

    Ti abbraccio fortissimo!

  2. Ah che bello, l’hai scelto addirittura come regalo di compleanno! 🙂 Sono contentissima. Aspetto la tua critica con ansia, eh! 😉

  3. Luca says:

    Ciao Chiara, era ora che uscisse il tuo secondo libro! Tanti, tanti complimenti! L’ho ordinato su IBS e aspetto con ansia di leggerlo. Congratulazioni!!!

  4. Ciao Luca,
    che piacere risentirti! Sono molto contenta che tu abbia comprato il libro, e aspetto con ansia il tuo parere. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ATTENZIONE!!! COMPLETA IL CAPTCHA QUI IN BASSO PRIMA DI INVIARE IL COMMENTO: * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.