Chi sono

Sono molte cose, naturalmente, ma ma ciò ti serve sapere adesso è che sono una scrittrice.
Negli anni l’esperienza mi ha insegnato che se non si ha il coraggio di dire ad alta voce ciò che si è, di sicuro non lo si è fino in fondo.

Leggo quantità considerevoli di libri ma non scrivo altrettanto; trovo che l’arte sia essenziale alla vita e tra tutte le forme in cui si esprime, la mia preferita è la letteratura.

Sogno i miei personaggi e poi provo a dar loro il tocco della vita; come tutti gli scrittori sono il dio delle mie storie e questo mi riempie di piacere.

Inseguo la fama, perché l’obiettivo delle storie scritte è di essere lette, ma ciò non significa che sia disposta a vendermi scrivendo ciò che il pubblico vuole leggere. E di certo non significa che la ricerca della fama sia la mia spinta.

Scrivo perché sono viva e sono viva perché scrivo e anche quando mi allontano dalla scrittura, le storie e le parole sono sempre nei miei pensieri.

Ho profondo rispetto per i miei lettori e non meno per me stessa, le mie storie sono sempre oneste e la mia mente aperta alle critiche.

Mi piace condividere ciò che so e che penso attraverso un blog, perché è una forma di comunicazione che consente di conversare e non di esporre sterili monologhi.

23 Responses to Chi sono

  1. Filippo Solano says:

    Sono veramente orgoglioso di poter leggere il tuo libro, zitta zitta hai fatto tutto questo, d’altra parte tu hai pensato “in grande” e solo chi ci riesce compie grandi imprese.
    La soddisfazione con cui mi hai raccontato, in pochi minuti, la TUA IMPRESA l’ho vista nella luce dei tuoi occhi.
    Brava kuginazza, ora fammi leggere…..
    Con grandissima stima e affetto, Filippo

  2. Chiara says:

    🙂 Questa visita e questo commento mi fanno molto piacere! Ero sicura che saresti stato tra quelli contenti di questa notizia, e a quanto pare ho visto giusto. Spero che la stima migliori dopo la lettura, dopotutto per ora si può dir bene della pubblicazione, non ancora del libro, che ha bisogno di essere letto. Se ne avrai voglia, lascia pure un commento qui quando avrai finito di leggere. Potrai farlo nella sezione: “L’oblio della ragione”. A presto!
    Chiara

  3. WEEEEE….Ciao Chiara….il mio nn è un commento adatto a questa specie di blog bensì un augurio particolare affinche questo cammino ti offra le vicissitudini che desideri…un caldo abbraccio ed un saluto particolare a Maurone…ciauuuu

  4. Chiara says:

    Ciao Domenico, e grazie per la visita!
    Spero il tuo augurio porti bene, io mi sto impegnando al massimo per farcela.
    Torna a trovarmi se ti va.
    A presto!

  5. Se ti può interessare, mi occupo di recensire esordienti e dintorni GRATUITAMENTE ^ ^ – no lo dico prima per evitare sciami di diffidenti 😀 .

    Fa un salto nel mio spazio per farti una idea e se avrai piacere fa un fischio. Il mio contatto lo trovi lì.

    Auguri per tutto cara.

    Alessandra.

    http://scritturainforma.wordpress.com

  6. Chiara says:

    Grazie Alessandra, darò un’occhiata al sito e ti invierò presto una mail. Certo che mi interessa una recensione. Ci sentiamo presto.
    Alla prossima!

  7. Rachele says:

    Ciao,
    ho letto il tuo messaggio su yahoo answers, ma il sito non funzionava per risponderti.

    Ti volevo consigliare le iniziative dedicate agli autori emergenti del sito internet Sololibri.net, su cui scrivo anch’io.

    Qui ci sono le informazioni per richiedere la pubblicazione di una recensione inedita del tuo libro: http://www.sololibri.net/public/spip.php?article150

    Qui le info per un’iniziativa molto carina per aumentare la visibilità degli autori emergenti, a cui sono lasciati spazi per recensire libri che amano e che li hanno segnati e dare consigli di lettura ai lettori del sito: http://www.sololibri.net/public/spip.php?article270

    Spero che parteciperai e potrai pruomovere l’iniziativa anche ad altri autori di tua conoscenza!
    Ciao

  8. Ciao Chiara,
    ammetto che da spirante scrittrice (benché abbia pubblicato un libro non sono certa di potermi deffinire tale – sono più un’amante della scrittura) sono spesso pervasa da indivia nel vedere persone con qualcosa in più di me, ma questa volta devo gettare le armi e gli scudi e ammettere (con una punta di invidia – concedimi almeno una punta) che il sito (blog) è fantastico, gli incipit dei racconti accattivanti e credo tu abbia fatto un buon lavoro!
    PS: ho incontrato il sito su yahoo answers e, sempre lì, ho trovato anche una sorta di proposta di “associarsi” alcuni (aspiranti)scrittori per scambiarsi opinioni e altro. Credo sia una bella iniziativa, in più si ha più forza, peccato siano molto giovani per quanto mi riguarda. Ecco, giro a te – e a chi potesse essere interessato – la stessa proposta.
    Complimenti ancora!
    Irina Turcanu

  9. Chiara says:

    Ciao Irina,
    e benvenuta! Mi fa molto piacere che il sito ti piaccia e così anche la mia proposta. Se ne hai voglia scrivimi pure in privato all’indirizzo e mail che c’è nella sezione “Angolo esordienti”. Mi piacerebbe sapere qualcosa del tuo libro e fare due chiacchiere. In effetti su answers ci sono molti adolescenti in cerca di informazioni, ma devo dire che mi piace aiutarli, sono in un’età in cui hanno bisogno di qualche incoraggiamento, ma sopratutto di qualcuno che spieghi loro in cosa consiste questo mestiere e come si arriva ai vari traguardi.
    Spero di ricevere presto una tua mail.
    Torna a trovarmi!

    Chiara

  10. Se per te non è un problema (non so destreggiarmi alla ricerca dell’email) mandami una mail a info@irinaturcanu.com

  11. storvandre says:

    ciao
    grazie dei tuoi commenti sul mio blog
    ho letto con interesse il tuo, fa piacere che ci siano ancora “giovani scrittori” in carne ed ossa 😉

  12. Chiara says:

    Ciao! Per i commenti, figurati! 🙂
    Pare porprio che ci siano giovani scrittori in carne ed ossa, sì! Torna a trovarmi quando vuoi!
    A presto.

  13. Nottenera says:

    Ciao Chiara, sono la ‘rossamezzacalabrese’, visitatore possessore del libro “L’ oblio della ragione” autografato con dedica.
    Ieri notte ho letto il testo (sì, praticamente divoro tutto) e vorrei scriverti, magari anche per conoscerci meglio se ti va. Auguri non te ne faccio; non ne hai davvero bisogno perché il tutto è compensato dalla tua forza di volontà, nutrita appieno dall’ amore per lo scrivere. In pratica è come dire che il libro s’è benedetto da solo! Saluti a te e agli altri ragazzi che si trovavano allo stand dell’ expo a Bari.
    Ti auguro un Buon sereno cammino nel viale della scrittura, questo sì. Un abbraccio e
    sempre in gamba!

  14. Chiara says:

    Ciao!!! Mi sei stata molto simpatica e sei una delle poche persone che ricordo nel marasma generale della fiera. Sono contentissima di essere stata a Bari per questo evento, ed è stato molto bello avere a che fare con i lettori direttamente. Grazie degli auguri e dei saluti (che riferirò a tutti), e se ti va scrivimi per farmi sapere cosa pensi del libro e magari lascia anche un commento pubblico nella sezione “L’oblio della ragione”. A presto!!! 🙂

  15. Pingback: “L’oblio della ragione”, di Chiara Vitetta - Born Again

  16. alessandra rossi says:

    ciao,
    ti ricordi di me?
    sono rossi alessandra,la tua corrispondente di Terni..
    quanto tempo é passato..tanto,troppo,mi sono sempre chiesta per quale motivo avessi smesso di scrivermi e oggi,uno dei tanti giorni che ti pensavo,ho pensato di cercarti su internet..ed eccomi qua..proprio te! vedo che il tuo sogno si sta realizzando..non puoi capire come sono felice..
    fatti sentire!!mi sei mancata davvero tanto e le cose da raccontarti sono infinite..e credo anche te..
    poi logicamente dovrò leggere il libro..non vedo l’ora!!complimenti..aspetto una tua risposta!

  17. Ciao Ale,
    sì,mi ricordo!:-) Ti scrivo in privato.

  18. alessandra rossi says:

    CIAO..MI RICONTATTI IN VIA PRIVATA?NON VOLENDO HO CANCELLATO IL TUO INDIRIZZO E MAIL..ASPETTO RISPOSTE!
    BACI ALE..SALUTA MAURIZIO!!

  19. antonio says:

    ragazzi ho 44 anni una moglie e una figlia di 19. questo per dire che avrò l’esperienza per dire la mia sui giovani. qui faccio pubblicamente i miei complimenti a chiara per la sua determinazione nell’andare in direzione ostinata e contraria come diceva de andrè. vuole scrivere e si mette in discussione sempre e con tutti. fa di tutto per accrescere la sua esperienza di lettrice scrittrice appassionata dell’arte. non ha mai parlato e perso tempo con le stupidaggini che tanto attizzano le sue coetanee. chiara è una ragazza che vive delle cose piu autentiche. e sopratutto ha un obiettivo che non vuole barattare con niente al mondo. vorrei giustizia vorrei che il mondo desse ragione a chiara e a tutti i giovani esordientei che si spendono come quanto e piu di lei. in bocca al lupo! antonio

  20. Grazie Antonio! 🙂

  21. Il Critico says:

    L’oblio della ragione – 35%

  22. antonio says:

    ciao chiara
    sono arcicontento per i tuoi traguardi. la determinazione e la passione che ci metti meritano un riscontro.
    ti auguro di proseguire cosi in questo faticoso mondo.

    antonio

  23. Ciao Antonio,
    grazie mille! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *