Chiara Vitetta » “Scrivi e vinci”

Chiara Vitetta

"Una vita senza libri è una vita di sete". (Stephen King)

“Scrivi e vinci”

scrivi-e-vinciScrivi e vinci è un concorso letterario indetto da Chiara Vitetta e giunto ormai alla quinta dizione.
Proponendo un incipit, viene chiesto ai partecipanti di proseguire e concludere una storia rispondendo ad un paio di quesiti. La partecipazione è gratuita ed il premio consiste in una copia de L’oblio della ragione e nella pubblicazione su questo sito di un racconto per ogni edizione. Tale racconto è composto dall’incipit proposto e dalla continuazione e chiusura migliore tra quelle pervenute. Lo scopo del concorso è la diffusione del primo libro di Chiara Vitetta, messo in palio proprio affinché venga letto dal maggior numero possibile di persone. La durata di ogni edizione del concorso viene stabilita edizione per edizione e i partecipanti possono inviare la propria continuazione in privato o renderla pubblica su questo sito come commento al post relativo al concorso a cui decidono di partecipare.
In questo secondo caso i partecipanti hanno la possibilità di confrontarsi con colleghi aspiranti scrittori, e i lettori quella di tifare per qualcuno, dire la loro sulla continuazione migliore e avere un piacevole scambio di opinioni.
L’edizione di maggiore successo è stata la prima (23 giugno 2010-28 giugno 2010), in cui Angela di Salvo ha inviato una bellissima continuazione dell’incipit proposto.
Di seguito è possibile leggere i racconti di ogni edizione.

Se avete voglia di commentarli, per gli autori sarà un piacere avere il vostro spassionato parere.

Buona lettura!

Scrivi e Vinci – 1° Edizione: “L’anello” (Chiara Vitetta e Angela di Salvo)
Scrivi e Vinci – 2° Edizione: “Vanità” (Chiara Vitetta e Davide Ceraso)
Scrivi e Vinci – 3° Edizione: “Il mendicante” (Chiara Vitetta e Vincenzo)
Scrivi e Vinci – 4° Edizione: “Sebastiano Melmoth” (Chiara Vitetta e Loredana Corsello)
Scrivi e vinci – 5° Edizione: “Il tassista” (Chiara Vitetta e Anonimo 1)

concorsi letterari

2 Responses to ““Scrivi e vinci””

  1. Pino Says:

    Bella idea quella di mettere insieme i racconti e magari permettere di fare dei confronti. I racconti sono tutti carini, ma il primo è decisamente quello più coerente con il personaggio iniziale e la storia è indubbiamente la più coinvolgente. C’è una nota emotiva più forte e il lettore ne rimane più coinvolto. (almeno io..).
    Vedremo che succederà nelle prossime edizioni.

  2. Chiara Vitetta Says:

    Ciao Pino, e grazie di aver commentato.
    Sono perfettamente d’accordo con te: il primo è il migliore, finora. Domani inizierà la quarta edizione, vedremo cosa succederà. 🙂

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

ATTENZIONE!!! COMPLETA IL CAPTCHA QUI IN BASSO PRIMA DI INVIARE IL COMMENTO: * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.